Agriturismo Fattoria Collepina - Umbria Viaggio nella Storia
868
post-template-default,single,single-post,postid-868,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Agriturismo Fattoria Collepina

Agriturismo Fattoria Collepina

DOVE SIAMO
La Fattoria Collepina è un’antica azienda agricola di circa 50 ettari sita sui colli dell’Amerino ad una altitudine di 500m s. l. m. Dalla sua posizione panoramica, si può ammirare la città di Amelia (antichissima Ameria) con i suoi tremila anni di storia. A tre chilometri il paesino di Macchie ed i suoi percorsi trekking segnalati, che attraversano le verdi colline ed i boschi di lecci e querce, mentre all’orizzonte si scorge la vetta del Monte Terminillo. L’azienda agricola produce vino ed olio extra vergine di oliva ma anche orzo, favino, girasole, sorgo, farro e grano duro.

LA STRUTTURA
Nel corpo principale della fattoria si trova il Ristorante Collepina mentre nel vecchio fienile raffinatamente ristrutturato vi sono 6 camere da letto che si affacciano su di un ampio giardino elegantemente curato e ricco di colori. Nel corpo destro distaccato leggermente dalla struttura principale si trovano i 3 appartamenti ampi e pieni di luce, piacevolmente freschi in estate quanto confortevolmente caldi ed accoglienti durante le altre stagioni. Nei pressi dell’agriturismo si trova un maneggio che permette di prenotare escursioni a cavallo; potete riservare un week end all’insegna dell’enogastronomia, della tranquillità e del relax oppure potete farvi guidare in escursioni in MTB o Road Bike. Per gli amanti della cultura, la città di Amelia, le Cascate delle Marmore e la medievale città di Narni offrono notevoli spunti di visita e soggiorno.