Agriturismo Surripa - Umbria Viaggio nella Storia
1037
post-template-default,single,single-post,postid-1037,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Agriturismo Surripa

Agriturismo Surripa

DOVE SIAMO
Situato all’interno di una vasta riserva faunistica, alle pendici di una rigogliosa collina nelle vicinanze di Amelia, l’Agriturismo Surripa è un’incantevole proprietà composta da due bei casali in pietra e da una guest house a pochi metri di distanza l’uno dall’altra. La tenuta comprende 70 ha di terreno recintato, circondata da boschi suggestivi dove è ancora possibile ammirare molti animali nei loro habitat quali daini, cervi, mufloni, cinghiali, lepri, scoiattoli. Per gli amanti della natura, del relax, della quiete e delle passeggiate, ma anche per chi ama le escursioni in graziose cittadine ricche di arte e storia, Surripa è sicuramente il luogo dove trascorrere una vacanza da sogno.

LA STRUTTURA
In perfetta armonia con il paesaggio i casali sono arredati semplicemente ma con calore in modo da riproporre il gusto tipico delle ville di campagna con travi in legno, pianelle e cotto. Tutti dotati di camini in pietra che creano una piacevole atmosfera e ideali per simpatiche e gustose grigliate tra amici. Nel giardino posta in posizione panoramica, si trova la piscina con scala romana. Nel ristorante della struttura, l’Agriristoro “El Merendero”, un antica casa di caccia, è possibile gustare piatti tipici preparati con le carni di produzione dell’azienda, quali carni di bovini di razza chianina, di maiali allevati allo stato brado, e vari tipi di selvaggina. Nell’azienda inoltre si raccolgono funghi, tartufi, erbe spontanee ed altri prodotti del luogo.