Cultura - Umbria Viaggio nella Storia
771
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-771,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Cultura

Il Patrimonio artistico e culturale

La nostra idea è quella di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura e tradizioni presente nelle “città – borghi” umbri.

Spesso viene definita “l’Italia minore”, quell’Italia fuori dal turismo economico e commerciale di massa. Noi vogliamo far vivere questi borghi, nell’assoluto rispetto del loro passato.

Desideriamo tutelare, valorizzare, dove possibile recuperare, un patrimonio costituito non solo di monumenti, musei, chiese ma anche di memorie, per evitare che vada perduto.

Trekking urbano nei centri storici delle città e dei borghi, visita a Palazzi storici, a Teatri sociali, a siti altrimenti sconosciuti. La nostra idea di cultura è quella di regalarvi atmosfere, odori e sapori che si trasformano in “tipicità” ed “unicità” e vale davvero la pena di vivere e gustare.